#GIOVANIMECCATRONICI

Con la campagna di comunicazione  #GIOVANIMECCATRONICI abbiamo voluto dar voce alle storie dei nostri studenti, mettendo in risalto le loro passioni e le motivazioni che li hanno portati a investire sul proprio futuro iscrivendosi ai nostri corsi.
Attraverso interviste e racconti abbiamo approfondito le loro esperienze vissute all’interno dei percorsi formativi di ITS Lombardia Meccatronica, che li porteranno a essere i tecnici meccatronici di oggi e di domani.
Trovate di seguito i contributi:

#GIOVANIMECCATRONICI - 1: L’ingegneria clinica nella gestione dell’emergenza sanitaria. L’esperienza di Riccardo

#GIOVANIMECCATRONICI - 2: Carlotta, Laura, Sara e Francesca: l’ITS, una scelta vincente!

#GIOVANIMECCATRONICI - 3: Quando l'ITS è ricerca applicata. Francesco in stage al CNR

#GIOVANIMECCATRONICI - 4: Da liceale a apprendista meccatronico: Matteo ha trovato così la propria strada

#GIOVANIMECCATRONICI - 5: Gabriele, Francesco e Redjan: tre diverse sedi di studio, un’unica esperienza di stage in Inghilterra

#GIOVANIMECCATRONICI - 6: Dall’Università all’ITS: la scelta di Alberto per un percorso più adatto alle proprie caratteristiche

#GIOVANIMECCATRONICI - 7: IFTS e ITS: percorsi fatti su misura..., anche per chi affronta le sfide a piccoli passi

01-11-2016

Regista d’impresa

Regista d’impresa

Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza e Fondazione Pubblicità Progresso hanno recentemente promosso un concorso che ha coinvolto 12 giovani videomakers provenienti dalle più importanti realtà accademiche milanesi legate al mondo del cinema e della comunicazione.

L’obiettivo del progetto “Cinema d’impresa” è quello di promuovere e far conoscere il mondo industriale moderno, e il focus dell’ultima edizione è stato proprio il settore meccatronico. Nell’immaginario comune infatti, le aziende metalmeccaniche sono ancora strettamente collegate alle realtà del boom economico degli anni ’60, senza considerare le innovazioni che i grandi progressi tecnologici degli ultimi decenni hanno portato nelle imprese.

Ai giovani partecipanti del concorso è stato affidato quindi il compito di dare luce al nuovo volto delle aziende meccatroniche, tra le quali alcune nostre partner, per contribuire alla diffusione della cultura d’impresa e stimolare interesse per questo affascinante settore che ha bisogno di rinnovate abilità professionali.