Appuntamenti con la Meccatronica

Appuntamenti con la Meccatronica

09-03-2022

Siemens e ITS Lombardia Meccatronica


“Appuntamenti con la Meccatronica” è un progetto formativo ideato e realizzato da Siemens, ITS Lombardia Meccatronica, IIS P.A. Fiocchi di Lecco, in partenariato con Confindustria Lecco-Sondrio e alcune aziende di riferimento per il territorio lecchese e valtellinese nel campo della meccanica e dell’automazione.

Da mercoledì 9 marzo e fino a mercoledì 27 aprile 2022, si terranno 11 incontri pomeridiani per complessive 32 ore di didattica sperimentale, presso l’Istituto di Istruzione Superiore P.A. Fiocchi di Lecco, tenuti da diplomati di ITS Lombardia Meccatronica.

Beneficiari saranno gli studenti in presenza delle classi quinte dell’Istituto, ma anche studenti di altre scuole e università iscritti e collegati in diretta streaming, che potranno apprendere le fasi del processo per la realizzazione di un nastro trasportatore (la progettazione meccanica, elettrica e IoT; la raccolta, analisi e gestione dei dati; la simulazione dell’impianto con un modello digitale - Digital Twin integrato, con al possibilità di impostare e valutare i comportamenti dell’impianto reale).

Consulta il programma dell’iniziativa!

 

Per info e Iscrizioni scrivere a: eventi.rc-it@siemens.com