Lunedì scorso si è celebrata la Convention 2021 di ITS Lombardia Meccatronica

Lunedì scorso si è celebrata la Convention 2021 di ITS Lombardia Meccatronica

02-12-2021

Innoviamo per crescere insieme!


La Convention 2021 di ITS Lombardia Meccatronica, tenutasi lunedì scorso, ha impegnato tutta la giornata e si è articolata in tre momenti.

La mattinata è stata dedicata allo staff di ITS Lombardia Meccatronica, tutte le nostre 5 sedi - Sesto San Giovanni, Bergamo, Lonato del Garda (BS), Lecco e la new entry Pavia - hanno avuto l’occasione per ritrovarsi, confrontarsi e, per alcuni, conoscersi al fine di lavorare sempre al meglio per gli allievi e per tutti i nostri stakeholder.

La sessione istituzionale, ha visto la partecipazione dei membri della Giunta Esecutiva, dell’Assemblea di Partecipazione e del Consiglio di Indirizzo di ITS Lombardia Meccatronica.

Durante l’ultima sessione, dedicata a tutti gli Stakeholder, in un primo momento è stata illustrata - numeri alla mano - l’importante evoluzione di ITS Lombardia Meccatronica dal suo avvio (2014) ad oggi, che la vedono crescere anno dopo anno mantenendo la propria posizione di prestigio e di comprovata affidabilità all’interno del panorama ITS nazionale.

Nel corso della sessione, la giornalista di RTL 102.5 Giusi Legrenzi, ha poi approfondito insieme alla Presidente di Fondazione ITS Lombardia Meccatronica, Monica Poggio, e al Presidente dell’Associazione ITS Italy, Guido Carlo Torrielli, le tematiche più attuali riguardanti gli ITS e il loro sviluppo futuro all’interno del Paese.

L’ultima parte della sessione ha visto i rappresentati di 38 aziende e organizzazioni benefattrici, che hanno fatto una donazione per il sostegno di 75 nostri studenti, consegnando a ciascuno di essi un assegno simbolico e ricevendo a loro volta un attestato di benemerenza da parte del Direttore della Fondazione.

La giornata si è conclusa con un apericena offerto a tutti i partecipanti.