Ben saliti a bordo ragazzi!

Ben saliti a bordo ragazzi!

20-11-2020

Avviati i percorsi ITS e IFTS del nuovo anno formativo


Anche quest'anno, nonostante le difficoltà del momento, sono partiti i nostri corsi post-diploma ITS e IFTS. Per il settimo anno consecutivo cresce il numero di allievi di ITS Lombardia Meccatronica, che oggi supera quota 400 (250 i nuovi iscritti). 
Dopo la selezione delle numerose candidature pervenute sono stati formati i gruppi classe e sono iniziate le prime lezioni. Le prove del processo di selezione, e soprattutto il colloquio motivazionale, hanno fatto emergere la passione per il mondo della meccatronica dei nostri giovani allievi (e allieve). Ora spetta a loro far fruttare questa opportunità con impegno ed entusiasmo nel percorso formativo che condivideremo insieme.
I 9 corsi avviati, di cui 7 biennali (ITS) e 2 annuali (IFTS), si collocano in diversi ambiti della meccatronica (industriale, biomedicale, autoferrotranviaria, automotive) e sono realizzati nelle 4 sedi in provincia di Milano, Bergamo, Brescia e Lecco.
 
Desideriamo, quest'anno ancor di più, fare il nostro grande "in bocca al lupo" ai nostri studenti, perchè possano dare il meglio in tutte le attività che li vedranno coinvolti, in istituto, in azienda, e in qualsiasi contesto li porterà il corso.
Buon lavoro, molte persone fanno il tifo per voi!