ISCRIZIONI

I corsi ITS sono a numero chiuso con un numero massimo di 25 allievi per ciascuna sede. La selezione dei candidati prevede un test attitudinale sulle competenze tecnico-scientifiche di base, seguito da un colloquio motivazionale. Gli esiti del test e del colloquio, uniti alla valutazione della documentazione presentata con la domanda di iscrizione, determineranno il punteggio della graduatoria di ammissione al corso. Nei periodi di apertura delle selezioni si potrà effettuare l'iscrizione compilando con i propri dati anagrafici l'apposito modulo online, a cui vanno allegati il proprio CV, la scansione di un documento di identità e del C.F., la copia del diploma quinquennale (o certificato sostitutivo) e eventuali certificazioni di corsi frequentati. Nella domanda dovrà essere espressa la prima scelta del corso/sede a cui ci si vuole iscrivere (opzione 1) e le eventuali scelte in subordine per gli altri corsi/sedi in caso di ripescaggio (opzioni 2, 3, 4, 5).

Nel periodo in cui non sono aperte le iscrizioni e, comunque, per gli studenti frequentanti ancora il quinto anno di scuola superiore, è possibile segnalare il proprio interesse ai corsi ITS compilando l'apposito modulo online di preiscrizione, che permette di rimanere in contatto con la Fondazione per ricevere informazioni relative a Open Day, apertura delle iscrizioni, date e modalità di selezione ecc.
In primavera saranno organizzati gli Open Day presso le sedi corsuali di Milano - Sesto San Giovanni, Bergamo, Brescia - Lonato del Garda e Lecco, in cui verranno presentati i corsi ITS e si potranno ricevere ulteriori informazioni circa le modalità di ammissione. Invitiamo tutti gli interessati a tenere monitorata la sezione “News” del sito internet, dove saranno pubblicate le date dell’Open Day, dell’apertura delle iscrizioni e ulteriori informazioni sui nostri corsi.